Giacche in Pelliccia


Le giacche in pelliccia negli ultimi anni hanno avuto un vero e proprio successo nel campo della moda, sono state tra le più prodotte e vendute. Ormai sono un capo di tendenza rispetto agli anni 70,80 e 90, più fantasiose nei colori e utilizzabili ogni giorno! Le giacche in pelliccia possono definire il look di una donna. Questa stagione la giacca di pelliccia è un must! La nuova Collezione di ElpidioLoffredo ci riserva tanti nuovi modelli entro la fine dell'estate , come giacche di visone con cappuccio, giacche in pelliccia, ( dalla classica giacca in pelliccia marrone fino a colori piu trendy), e molto altro, con la qualità migliore di sempre. Alta qualità, tagli minimali, eleganza, stile, leggerezza queste sono le parole essenziali per descrivere le ricche collezioni di ElpidioLoffredo. “Elpidio Loffredo” dedica particolare attenzione all'osservanza delle norme internazionali a protezione degli animali, acquistando i suoi pellami di pregiata qualità solo da fornitori certificati e attenti alla regolamentazione in termini di eco sostenibilità.  Ed è per questo che Elpidio Loffredo non produce giacche in pelliccia sintetica, che sono composte  di nylon, acrilico e poliestere, tutti derivati del petrolio. In sostanza definire le pellicce sintetiche “ecologiche” è un errore, in quanto una pelliccia sintetica si può paragonare a una vecchia busta di plastica, e come tale non biodegradabile. Trova ispirazione nelle varie collezioni online , che vanno dalla classica giacca di visone a quella di volpe, cincillà, cashmere loro piana o di zibellino! Sempre della miglior qualità presente sul mercato. Le giacche di visone Elpidio Loffredo vengono realizzate utilizzando solo pellami selezionati accuratamente dai nostri laboratori. La collezione di giacche in pelliccia ElpidioLoffredo offre colori molto particolari e ricercati come la giacca di visone miele o i colori black cross verde e blue. Tutto l’assortimento di pellicce di visone ElpidioLoffredo è realizzato in visone femmina e con una lavorazione a pelli intere, con una morbidezza ed eleganza unica nel suo genere. Come per tutte le altre collezioni ElpidioLoffredo, anche per le giacche in pelliccia c’è la possibilità di personalizzare i gancetti, bottoni e la fodera. Indossa tutti i giorni con estrema disinvoltura le nostre fantastiche giacche di volpe.

Giacca in Pelliccia Sintetica: conseguenze sull'impatto ambientale

Nel mercato della pellicceria è molto diffuso l'acquisto e la ricerca di Giacche e capi di pelliccia sintetica. Il motivo, erroneo, sta nella convinzione di tutelare l'ambiente naturale. A differenza delle pellicce vere invece, le pellicce sintetiche, e quindi nello specifico le giacche in pelliccia sintetica non sono ecocompatibili, anzi dopo molti anni tendono a deteriorarsi, e quindi diventare inindossabili. Questo però le renderà rifiuti indifferenziati, difficilmente smaltibili. Le fibre microplastiche che le compognono potrebbero intasare e inquinare i corsi d'acqua, contribuendo all'inquinamento globale. Le fibre naturali di una giacca di pelliccia vera altresì essendo totalmente biodegradabili sono la scelta più adeguata anche per chi ha molto a cuore la tutela dell'equilibrio ecologico del nostro pianeta.

Dove posso acquistare una giacca? 

Affidarsi al made in Italy e ad uno stilista noto ed apprezzato come Elpidio Loffredo, vi potrà fornire le giuste garanzie e la certezza di avere portato a casa la giacca in pelliccia dei vostri sogni. Elpidio, è un giovane imprenditore, che ha ereditato la passione dagli artigiani pellicciai di famiglia, divenendo il motore delle attività dell’azienda: una tradizione antica che si lega perfettamente con l’innovazione e la modernità dello stile, creando capi meravigliosi nella loro unicità. Marchi sconosciuti e di dubbia provenienza potrebbero trarvi in inganno. Un prezzo troppo basso potrebbe nascondere delle insidie. Potete trovare le giacche in pelliccia di ElpidioLoffredo nel loro negozio a Pompei (NA) in Via Lepanto, 25, numero di telefono +39.081.0206047 , oppure online, sul sito internet e sui social.