Skip to content

Cart

Your cart is empty

ELPIDIO LOFFREDO NEWSLETTER

Sign up to receive news on inspirations and exclusive events.

Article: Giacca di Volpe Argentata

Giacca di Volpe Argentata

La Giacca di Volpe Argentata nel nuovo millennio è stata la pelliccia must-have di tutte le donne di classe. Molto richiesta e utilizzata soprattutto da tutte le icone della televisione in passerelle e in occasioni di importanti eventi. La giacca di volpe argentata negli ultimi anni viene utilizzata sempre meno, sia per lo scarso impiego nel settore della moda, sia per l'alto costo di una giacca di qualità. Oltre alla pelliccia di volpe argentata ci sono anche altre tipologie di volpe più utilizzata nel settore della moda perché più economiche e più facili da tingere. Molto utilizzata è la volpe della Groenlandia perché ha un pelo un po' più basso rispetto alle altre e quindi non ingrossa molto,  ma soprattutto essendo quasi totalmente bianca la rende perfetta per chi vuole creare pellicce di volpe colorate. Non tutte le pellicce di volpe sono uguali, esse differiscono tra loro in base a numerosi fattori, in questa pagina, spieghiamo quanto costa la Giacca di Volpe Argentata nuove e le sue varianti come cappotti e gilet, che modelli di volpe produce Elpidio Loffredo e le varie tipologie di pellame. Tra le altre cose continuando a leggere scoprirai:

Quanto costa una Giacca di Volpe Argentata?

Il costo di una giacca di Volpe Argentata, come per tutte le pellicce, può variare in base a diversi aspetti, quali: - Qualità del pellame; - Tipologia di lavorazione; - Provenienza. La qualità del pellame utilizzato per creare le giacche di Volpe Argentata ElpidioLoffredo è estremamente sublime. Il pellame utilizzato è proveniente dalla casa d'asta Saga Furs e selezionato accuratamente dal nostro Staff. Solitamente nella collezione di volpe Elpidio Loffredo è presente anche pellame di provenienza nord americana NAFA, oltre a quello finlandese SAGA FURS. Ci sono tante tipologie di volpi, quelle più conosciute sono:
  • Pelliccia di Volpe Argentata (Silver Fox)
  • Pelliccia di Volpe della Groenlandia (Blue Fox)
  • Pelliccia di Volpe Rossa (Red Fox)
e tante altre tipologie e mutazioni utilizzate nella collezione ElpidioLoffredo, come la pelliccia di volpe shadow blue frost o le blue frost. Un altro fattore determinante è la tipologia di lavorazione. Ogni anno i nostri artigiani perfezionano le loro tecniche di lavorazione per raggiungere la perfezione, in quanto essendo solitamente le pellicce di volpe molto pesanti. Questa è una tendenza che cambia nel mondo ElpidioLoffredo, in quanto grazie all'accurata ricerca effettuata ogni anno, i capi spalla in pelliccia di volpe sono molto leggeri! La provenienza dei pellami e del capo finito ne determina il prezzo finale, in quanto una manodopera o una qualità più bassa favoriscono un prezzo basso. Le pellicce di volpe ElpidioLoffredo sono completamente Made in Italy: ogni articolo ElpidioLoffredo è realizzato accuratamente da artigiani italiani. Una scelta di qualità e affidabilità, che rappresenta il vero punto di forza dell'Azienda, e la caratteristica principale delle sue creazioni. La giacca di volpe argentata Elpidio Loffredo viene creata utilizzando solo le pelli miglior in asta. In quanto questa tipologia di pellame può essere acquistato anche di qualità più bassa ma varia colore e non da la stessa lucentezza. Ogni pelliccia, se pur simile in apparenza alle altre, presenta caratteristiche peculiari che ne fanno un capo unico. Bisogna, ad esempio, tenere presente che a fare il prezzo finale di una pelliccia di volpe concorrono vari aspetti, come il design, la lavorazione, la finitura, la colorazione e, senza dubbio, la qualità. Ovviamente scegliere un brand made in Italy che rilasci, al momento dell’acquisto una certificato di qualità, è una garanzia ulteriore di aver acquistato una pelliccia di volpe che possa, nel tempo, mantenere immutato il suo valore.

Quale pelliccia di Volpe Argentata Scegliere?

Molte persone non sanno che c'è una tipologia di pellame molto simile alla volpe argentata che si chiama blue frost. Molte aziende vendono le volpi blue frost per volpi argentate, cosi facendo aumentano il loro ricavo sulla vendita. La volpe argentata ha un pelo molto lungo con sfumature che partono dal bianco e arrivano al nero sulle punte. Scegliere la tipologia di volpe argentata da indossare è molto importante. Negli anni 70' molto in voga era il cappotto di volpe argentata, molto lungo e un ampiezza che superava solitamente i 4 metri. Con il passare degli anni la moda è cambiata e c'era una maggior richiesta per i cappottini di volpe argentata. Oggi invece la tendenza è completamente cambia. Le maggiori richieste dei nostri clienti sono per la giacca di volpe argentata e per i gilet di volpe argentata. La giacca di volpe argentata con cappuccio è sicuramente un capo da poter indossare in qualsiasi occasione. Molto elegante ma allo stesso tempo molto sportivo! Elpidio Loffredo offre nella sua collezione diversi modelli di giacche di volpe e cappotti di volpe. Molto ricercate dai clienti sono anche le mantelle di volpe, che Elpidio Loffredo realizza su misura appositamente per i clienti più esigenti.

Tipologie di Volpe

La collezione Elpidio Loffredo, prova a soddisfare tutti i suoi clienti sia per i modelli che per i pellami. I pellami selezionati da Elpidio Loffredo sono tutti di qualità eccellente. Infatti in asta Elpidio Loffredo acquista anche i Top Lot. La collezione Elpidio Loffredo è molto ricca sia di volpi naturali che tinte. Le tipologie principali utilizzate nelle collezione Elpidio Loffredo sono:
  • Volpe Argentata
  • Volpe Rossa
  • Volpe Groenlandia
  • Volpe Blue Frost
  • Volpe Shadow Blue Frost
  • Volpe Artic Marble
  • Altri tipologie di Volpi (Mutazioni)
Elpidio Loffredo offre un ampia scelta di pellame ai suoi clienti. Questo perché molte persone amano la pelliccia di volpe ma non amano sempre un pelo lunghissimo come alcune mutazioni o la volpe argentata. Oltre ai colori naturali, ci sono molti colori tinti fatti principalmente da volpi della Groenlandia o quando qualche cliente richiede sfumature nere nella pelliccia vengono tinte le volpi shadow o le volpi artic marble. Se avete voglia di comprare una pelliccia di volpe tinta, provate a strofinare il prodotto con un leggero panno umido: se non cambia colore allora è un capo di qualità. Per quanto riguarda la scelta del colore, è molto importante acquistare un colore che sfrutteremo nei nostri outfit giornalieri. Spesso sulla scelta del colore della pelliccia di volpe incide l'andamento della moda. La collezione ElpidioLoffredo punta spesso ai colori naturali che sono sempre molto apprezzati e ricercati, in quanto quasi nessun brand produce.