Skip to content

Cart

Your cart is empty

ELPIDIO LOFFREDO NEWSLETTER

Sign up to receive news on inspirations and exclusive events.

Article: Pelliccia di Breitschwanz

Pelliccia di Breitschwanz

La pelliccia di Breitschwanz appartiene alle pellicce ricavate dal Karakul. Precisamente la pelliccia di Breitschwanz si ottiene conciando le pelli di agnelli Karakul nati prematuri. Le caratteristiche principali di questa pelle sono molto simili a quelle della pelliccia di astrakan, ma si distingue per il pelo più lucente e leggermente ondulato, a differenza dell'astrakan che è arricciato. Un altra differenza sostanziale tra le pellicce di karakul sta nel cuoio. La pelliccia di Breitschwanz in assoluto è quella con il cuoio più morbido. L'allevamento di agnelli persiano ha origine all'inizio del 1900 in Germania, con un enorme varietà, anche grazie al fatto che l'allevamento di agnelli da pelliccia non era molto distante dal normale allevamento di gregge. Oggi in Italia sono presenti circa trecento allevamenti di agnelli da pelliccia, che non hanno nulla da invidiare alla qualità delle stesse pelli asiatiche. La lucentezza e la setolosità sono il pregio di queste fantastiche pellicce. La pelliccia di Breitschwanz è molto più comunemente conosciuta come pelliccia di persiano. Continuando a leggere scoprirai:
  1. Differenze tra le varie tipologie di pelliccia di karakul
  2. Quanto costa una pelliccia di Breitschwanz?
  3. Dove acquistare Pelliccia di Breitschwanz?

Differenze tra le varie tipologie di pelliccia di karakul

Le pellicce di karakul hanno diverse qualità che sono: Le pellicce di Swakara sono in assoluto le più costose e provengono dall'Africa , hanno un pelo più piatto, a disegno ondulato o marezzato ad albero di Natale ed è molto leggero di cuoio. La particolarità di questa pelliccia oltre alla qualità e il cuoio sempre di colore blue. Le pellicce di Astrakan, dalla città russa Astrakhan, ha pelo più riccioluto e stretto; simile al russo ma di taglia più grande e infine Le pellicce di persiano proveniente dall'Afghanistan. Il persiano si trova nei seguenti colori naturali: nero. grigio, marrone. bianco, a macchie bianche e nere o bianche e marroni; viene spesso tinto in moltissimi colori moda. Entrambi spesso vengono scambiati o per swakara o per breitschwanz. Le pellicce di Breitschwanz sono molto costose quasi quanto una pelliccia di swakara, hanno pelo molto piatto e lucente, con un disegno a macchia d'olio. Il cuoio di queste pellicce è molto morbido e delicato, spesso viene anche steso a mano e non inchiodato. Molte persone optano per la pelliccia di astrakan o persiano per risparmiare sul prezzo, ma la qualità della pelliccia di swakara o la pelliccia di breitschwanz sono imbattili, tutti gli amanti di questa tipologia di pelliccia non potranno fare a meno di acquistarne una.

Quanto costa una Pelliccia di Breitschwanz?

Le pellicce di Breitschwanz come le pellicce di swakara sono molto apprezzate non solo per realizzare pellicce dallo stile classico, ma anche capi in pelliccia che seguono le nuove tendenze. Tra le pellicce  più vendute il costo di una pelliccia di Breitschwanz può raggiungere anche cifre sotto i 10000 euro, per questo motivo, per determinare il suo prezzo finale bisogna tenere conto della qualità del pelo, della grandezza, del numero di pelli impiegate, del modello confezionato e del tipo di lavorazione realizzata dal tagliatore. Una pelliccia di Breitschwanz in offerta parte dai 3500 euro, fino ad arrivare ai modelli più lussuosi di swakara, che possono valere oltre i 15.000 euro. A seconda della vostra esigenza potrete trovare pellicce vere in persiano, cappotto di breitschwanz prezzi competitivi e con una qualità eccezionale. Il prezzo dipende soprattutto dalla tipologia di pelli utilizzate per creare il capo spalla. Lo swakara in assoluto è il pellame di questa tipologia (Karakul) che costa di più. Il più vicino allo swakara è il Breitschwanz. Con un prezzo inferiore invece ci sono le pellicce di astrakan e persiano. Oltre questo ovviamente bisogna tener conto della lavorazione e della qualità del pellame, in quanto lo swakara essendo una pelle venduta in asta Kopenhagen Fur può essere di qualità Purple, Platinum, Burgundy, Ivory e alcune qualità basse.

Dove acquistare Pelliccia di Breitschwanz?

Affidarsi al made in Italy e ad uno stilista noto ed apprezzato come Elpidio Loffredo, vi potrà fornire le giuste garanzie e la certezza di avere portato a casa la pellicce breitschwanz dei vostri sogni. Elpidio, è un giovane imprenditore, che ha ereditato la passione dagli artigiani pellicciai di famiglia, divenendo il motore delle attività dell’azienda: una tradizione antica che si lega perfettamente con l’innovazione e la modernità dello stile, creando capi meravigliosi nella loro unicità. Marchi sconosciuti e di dubbia provenienza potrebbero trarvi in inganno. Un prezzo troppo basso potrebbe nascondere delle insidie. I prezzi per le pellicce vere persiano e le Pellicce di breitschwanz li potete trovare all'interno della nostra pagina web, ma anche nella sezione Pelliccia breitschwanz Outlet. Li troverete il capo adatto per voi , ovviamente tutti prodotti con la massima qualità come nel resto della collezione Elpidio Loffredo Pellicce di breitschwanz. Elpidio Loffredo offre la possibilità ai suoi clienti di provare tutte le pellicce nelle sue boutique e di vedere i modelli con video e foto a distanza. La collezione online Elpidio Loffredo è sempre molto ampia. Anche per le pellicce di breitschwanz Elpidio Loffredo offre la possibilità di creare pellicce su misura.