Skip to content

Cart

Your cart is empty

ELPIDIO LOFFREDO NEWSLETTER

Sign up to receive news on inspirations and exclusive events.

Article: Pelliccia di Cincillà: come determinare il prezzo

Pelliccia di Cincillà: come determinare il prezzo

La pelliccia di Cincillà è una delle più pregiate in assoluto. Il pelo è molto soffice, ricco di sfumature che partono dal bianco e arrivano al nero. L'acquisto delle pelli di cincillà è un punto chiave in fase di produzione, in quanto si possono acquistare diverse qualità di pellame anche senza i controlli delle case d'asta. Tutto questo, ovviamente, abbatte i costi di produzione, ma sicuramente inciderà sulla qualità della pelliccia di cincillà. Il prezzo delle pellicce di Cincillà è molto ingannevole per i clienti finali in quanto online si trovano diverse qualità a prezzi molto bassi. Cosa determina il Prezzo di una Pelliccia di Cincillà? Basta fare una piccola ricerca online e ovviamente guardare solo i brand migliori per capire che la qualità delle pelli incide sul prezzo finale. La pelliccia di Cincillà Elpidio Loffredo viene prodotta utilizzando esclusivamente pelli di Cincillà Danesi, provenienti dalla Kopenhagen Fur. Il cuoio delle pelli danesi e molto più resistente rispetto a quelle ungheresi o sud-americane. Un altro fattore molto importante per la pelliccia di cincillà è il colore naturale delle pelli. Ovviamente anche qui le pelli di cincillà danesi sono le migliori in assoluti, in quanto offrono un netto colore bianco con sfumature grigie lucenti e un colore nero e non marrone come spesso troviamo su internet. Molti produttori utilizzano pelli ungheresi o sud-americane per avere una pelliccia di cincillà a prezzi stracciati. Questa tipologia di pellame ha un colore tendente al marrone-giallo e un cuoio molto fragile. La pelliccia di chinchilla Elpidio Loffredo viene prodotta seguendo criteri di produzione ben precisi, e non badando al costo e al numero di pelli. Elpidio Loffredo produce le sue pellicce di cincillà utilizzando pelli più piccole in modo tale da poter realizzare una giacca di cincillà o un cappotto di cincillà molto morbido e ricco, e con sfumature di colore regolari. Bisogna badare al prezzo nell'acquisto di pellicce di Cincillà? Molti clienti spesso si lasciano ingannare dal prezzo cincillà molto basso e acquistano delle giacche e dei cappotti di cincillà di qualità molto scarsa.

Il Colore della pelliccia di cincillà indica la qualità?

Il colore della pelliccia di cincillà spesso ci indica anche la qualità del pellame. Solitamente tutte le pellicce di cincillà in vendita ad un prezzo relativamente molto basso non hanno un colore bianco ben definito, spesso sono grigie e hanno anche sfumature marroni e gialle. Queste sono pelli acquistate direttamente in allevamento, o sono pelli provenienti dal sud-America e dall'Ungheria. La principale differenza tra questi pelli è che la pelle sud-americana ha un pelo poco folto e un cuoio praticamente come carta bagnata, impossibile da lavorare. Le pelli invece Ungheresi sono molto resistenti con un cuoio molto elastico ma un colore grigio e poco definito. Le pelli danesi utilizzate da Elpidio Loffredo, sono le migliori in assoluto. Colori ben definiti, pelo molto folto, cuoio resistente e elastico, ottimale per la lavorazione. Un primo segno per riconoscere la qualità del cappotto di cincillà o della giacca di cincillà sarà sicuramente il colore, bianco-grigio-nero definito. Possiamo anche trovare online cincillà bianco, cincillà nero o qualche sfumatura di grigio molto chiaro. Questa tipologia di pelli sono molto rare, e vengono denominate:
  • Cincillà Violet
  • Cincillà Blue Diamond
  • Cincillà Full Black
Trovare questa tipologia di pellicce di cincillà è molto difficile, soprattutto quando si cerca una pelliccia di qualità. Queste tipologie di cincillà hanno un prezzo molto particolare è spesso oscilla in base alla disponibilità delle pelli in asta. Elpidio Loffredo nella sua collezione ha aggiunto i cincillà violet e i cincillà blue diamond di qualità Purple, cioè la qualità più alta. Mentre per i cincillà full black non essendo presenti pelli di qualità ormai da qualche anno Elpidio Loffredo ha deciso di non mettere in collezione questa tipologia di capi, ma riservare le poche pelli di qualità per ordini su misura.

Da cosa dipende il Prezzo delle Pellicce di Cincillà?

Pelliccia di cincillà prezzo? Il prezzo cincillà dipende da diversi fattori come: - Qualità del pellame; - Lavorazione; - Made in Italy. La qualità del pellame di cincillà è alla base della creazione delle giacche di cincillà e dei cappotti di cincillà. Questo determina sicuramente il costo cincillà. La qualità del pellame è molo importante per creare una pelliccia di chinchilla. Spesso si utilizzano pellami di scarsa qualità per risparmiare sui costi e dare ai clienti un prezzo molto competitivo, ma non vale la pena essere "furbi". Un altro fattore molto importante è la tipologia di lavorazione. Ogni anno gli artigiani Elpidio Loffredo creano nuove tecniche di lavorazione per avere risultati perfetti. Infatti sulle pellicce di cincillà Elpidio Loffredo non sono visibili cuciture, come spesso accade. Le pellicce di cincillà ElpidioLoffredo sono Made in Italy: tutte le pellicce Elpidio Loffredo vengono realizzate in laboratori italiani. Lo Staff Elpidio Loffredo aiuta i propri clienti nella scelta della pelliccia di cincillà. Cincilla foto è forse una della maggiori richieste dei clienti. Oltre alle foto della pelliccia lo staff Elpidio Loffredo mostra anche le foto delle targhette della Kopenhagen Fur, e il cuoio delle pelli con il marchio di garanzia della casa d'asta. Elpidio Loffredo per la sua collezione di Cincillà ha acquistato i Top Lot presso la casa d'asta Kopenhagen Fur.